Cinquantamila persone hanno invaso la città di Spoleto in occasione della Notte Bianca di Vini nel Mondo. Un'unica ed enorme folla ha decretato il successo del grande ed atteso evento. La pioggia che a partire dalle 2.30 è iniziata a cadere sulla città ha spinto alcuni turisti a riprendere la via di casa, ma tantissimi giovani non si sono lasciati demoralizzare e nonostante il tempo poco clemente Piazza Garibaldi, Piazza della Libertà, Piazza Duomo hanno registrato migliaia di presenze fino all'alba. Tutto il centro storico, quindi, ha fatto da cornice agli oltre cento eventi che hanno animato la città. Concerti, spettacoli improvvisati, musica live, esibizioni e molto altro hanno , esaltato per ore turisti e cittadini, per la quinta edizione della kermesse.
In una gremita Piazza Duomo alle 24 sono saliti sul palco, con due speaker d'eccellenza, Fede&Tinto, il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini, il presidente del Consorzio Asti Spumante Paolo Ricagno, Alessandro Casali di Meet che da 5 anni organizza la manifestazione e Giampaolo Emili presidente dell'associazione Arte Gusto e Cultura che lo promuove. Spumanti stappati e migliaia di calici alzati verso il cielo per brindare all'inizio della spettacolare serata. Poi il palco è stato tutto dei dei Gipsy King's Sons. La chitarra di Mario Reyes scatena la piazza mentre la super band lo accompagna con ritmi gitani. E' davvero una festa irresistibile. E lo sa bene il Sindaco Massimo Brunini che sale entusiasta sul palco insieme ai ragazzi dell'organizzazione e stupisce tutti quanti dimostra di essere un ballerino provetto. Applausi, musica e ovviamente vino fanno da cornice alla serata più brillante dell'anno.
La rassegna non si ferma e fino al 2 giugno permetterà a tutti di degustare le oltre 1500 etichette che rappresentano l'eccellenza enologica italiana.