Villetta della paura a Borgo Rivo; 4 banditi sequestrano e picchiano ex carabiniere - Tuttoggi.info

Villetta della paura a Borgo Rivo; 4 banditi sequestrano e picchiano ex carabiniere

Redazione

Villetta della paura a Borgo Rivo; 4 banditi sequestrano e picchiano ex carabiniere

Gio, 22/03/2012 - 09:41

Condividi su:


Luca Biribanti

Una notte di ordinaria follia quella appena trascorsa in Via del Cardellino, nei pressi di Borgo Rivo, dove è andato in scena l'ennesimo episodio di violenza cittadina, questa volta ai danni di un'abitazione privata. Nel cuore della notte una banda di 4, o forse 5, banditi ha fatto irruzione nella villetta dell'ex carabiniere Bruno Di Francesco e della moglie Ivana Guerra, dopo aver forzato una porta finestra. La coppia era nel pieno del sonno ed è stata svegliata di soprassalto dalla luce di una torcia puntata in pieno volto, a tenerla uno dei banditi. I 2, incalzati dalle minacce del malvivente, si sono precipitati fuori dal letto e l'uomo del commando avrebbe a quel punto ordinato di consegnargli i soldi che aveva in casa. L'ex militare avrebbe tentato di reagire, ma il banditi non ha avuto pietà e lo ha condotto nel piano di sotto, dove ad attenderlo c'erano gli altri uomini della banda. È iniziato così un pestaggio selvaggio con mazze, bastoni e anche un martello. Dopo aver infierito sul carabiniere, e aver capito che di soldi in casa non ce n'erano i banditi hanno arraffato quanto potevano e si sono dati alla fuga. A quel punto Di Francesco ha dato l'allarme agli ex colleghi che si sono subito portati sul posto e hanno soccorso l'uomo che è stato trasportato in ospedale per le numerose ferite riportate. Una volta al Santa Maria non ha voluto il ricovero, ma è tornato a casa ancora in stato di shock.
Due sono attualmente i campi di indagine dei militari; l'ipotesi più accreditata è quello di uno sbaglio di abitazione, visto che nella villetta attigua abita un rappresentante di oro e gioielli, già rapinato un anno fa. Non si esclude neanche la possibilità che l'ex militare possa aver dato fastidio a qualcuno con la sua attività post-pensione di investigatore privato e che questo sia stato una sorta di avvertimento.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!