Videosorveglianza, in arrivo i nuovi impianti smart

Videosorveglianza, in arrivo i nuovi impianti smart

Redazione

Videosorveglianza, in arrivo i nuovi impianti smart

Gio, 23/03/2023 - 19:20

Condividi su:


Saranno 102 gli occhi che vigileranno sui folignati in tutta la città

Saranno complessivamente 102 le telecamere che controlleranno il traffico e le vie principali della città grazie al progetto di video sorveglianza integrata implementato dal Comune di Foligno. Le telecamere nuove – 54 – integreranno il sistema precedente. I lavori – inizieranno a metà aprile per concludersi a fine settembre – costeranno complessivamente un milione di euro.

Si tratta di un progetto pilota – ha detto il sindaco Stefano Zuccariniche si basa su un progetto basato sulle esigenze della città e non prevede l’installazione di telecamere a caso”. La novità del progetto è data dal fatto che c’è stato un progetto di fattibilità che ha analizzato le problematiche di viabilità e  di sicurezza della città.

Ci sarà il controllo dei dati – prodotti dalle telecamere – che arriveranno alla centrale operativa del comando di polizia municipale che sarà in grado di collegarsi con quelle delle altre forze dell’ordine. Con il nuovo sistema non sarà più necessario tenere impegnati gli operatori a controllare i monitor ma sarà lo stesso terminale ad inviare agli operatori ‘allert’ o richieste di intervento perché capace di segnalare anomalie. Sarà possibile coniugare il controllo della viabilità comunale  e del territorio. Alla presentazione del progetto di videosorveglianza, sono intervenuti, tra gli altri, amministratori comunali, il comandante del corpo di polizia municipale, Marco Baffa, il responsabile dei servizi informativi del Comune di Foligno, Davide Castellucci, il rappresentante della ditta che ha progettato il sistema di videosorveglianza, Pierfrancesco Velli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!