VIAGGIO NELLA NOTTE FESTIVALIERA. FRA ARTISTI E DANZATRICI DEL VENTRE (Foto – Video: l'ombelico del Mondo... e di Spoleto) - Tuttoggi.info

VIAGGIO NELLA NOTTE FESTIVALIERA. FRA ARTISTI E DANZATRICI DEL VENTRE (Foto – Video: l'ombelico del Mondo… e di Spoleto)

Redazione

VIAGGIO NELLA NOTTE FESTIVALIERA. FRA ARTISTI E DANZATRICI DEL VENTRE (Foto – Video: l'ombelico del Mondo… e di Spoleto)

Ven, 03/07/2009 - 18:30

Condividi su:


(Martino Villosio) Per addentare la notte spoletina, la fantasia eccitata da racconti di leggendaria bizzarria, una bella passeggiata per via del Corso, salendo verso piazza del Mercato per poi scendere in piazza Duomo. Per assaggiare Spoleto by night, tastare il polso del rapporto tra la città e il Festival dei Due Mondi. Negli anni del massimo splendore era di notte, a margine di spettacoli e performance, che la corte rutilante di Menotti si riversava nel centro storico per avvinghiarsi alla città e trascinarla con sé in una miracolosa simbiosi. Anche ieri sera la città viveva e respirava ancora aria di Festival, anche se a ritmi meno febbrili di un tempo. Al tavolo di un ristorante, in piazza della Libertà, cinque amici hanno appena finito di cenare. Sono tutti spoletini, tutti cresciuti a pane e Festival. “Quest'anno mi sembra di vedere un clima e un programma migliori rispetto agli ultimi anni. Ci sono artisti di grande fama”, spiega Graziano. Anche lui, come gli altri, rimpiange un periodo “altro”, in cui “ci si dava appuntamento la sera apposta per girare lungo il corso, la città rispondeva in modo un po' più costruttivo”. “Anche gli artisti oggi partecipano un po' meno”, puntualizza Fulvio. Donatella però… – continua (foto e la 1a parte del video)clicca qui

Video correlato:

Danza del ventre – Ballano tutti – qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!