VIABILITA' VALNERINA: MODIFICHE ALLA CHIUSURA AL TRAFFICO DI MOTOCICLI E TRASPORTI - Tuttoggi.info

VIABILITA' VALNERINA: MODIFICHE ALLA CHIUSURA AL TRAFFICO DI MOTOCICLI E TRASPORTI

Redazione

VIABILITA' VALNERINA: MODIFICHE ALLA CHIUSURA AL TRAFFICO DI MOTOCICLI E TRASPORTI

Dom, 06/07/2008 - 14:35

Condividi su:


Il Presidente della Provincia, Andrea Cavicchioli, ha inviato una lettera al Capo Dipartimento Anas per l'Umbria, Raffele Spota, in merito alla chiusura della Valnerina e al transito dei motocicli e dei mezzi di trasporto merci. La lettera, redatta sulla base delle indicazioni tecniche del Dirigente provinciale alla Viabilità, Francesco Longhi, fa riferimento all'interdizione al traffico sulla Valnerina, ai percorsi alternativi individuati e all'ordinanza dell'Anas, che gestisce la galleria di Fondo Valle, nella quale si prevedono limitazioni per l'utilizzo della galleria ai motocicli e agli automezzi con massa superiore a 10 tonnellate. In particolare Cavicchioli, ferme restando le competenze e le attribuzioni dei soggetti interessati, ha fatto presente che per quanto riguarda i motocicli è possibile superare l'attuale limitazione introducendo ulteriori dispositivi tecnici che permettano la rilevazione di quei mezzi tramite specifici sensori in grado di registrare in maniera analitica il passaggio di qualsiasi veicolo. Il Presidente ha chiesto inoltre di valutare la possibilità di aumentare a 18 tonnellate la massa complessiva, a pieno carico, dei mezzi ai quali è consentito l'utilizzo della galleria, con larghezza massima di 2 metri e mezzo, per consentire alle numerose attività economiche di contenere i disagi derivanti dalla chiusura della strada. “Le ordinanze dell'Anas e della Provincia – dice Cavicchioli – entreranno in vigore dal 7 luglio con le limitazioni già stabilite, confidando che entro breve termine possano essere prese in considerazione le proposte avanzate per la modifica dell'ordinanza dell'Anas”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!