Viabilità, interventi di straordinaria manutenzione nell'Eugubino-gualdese - Tuttoggi.info

Viabilità, interventi di straordinaria manutenzione nell’Eugubino-gualdese

Redazione

Viabilità, interventi di straordinaria manutenzione nell’Eugubino-gualdese

Si tratta di lavori da realizzare o già ultimati dalla Provincia per oltre 450 mila euro
Lun, 14/12/2015 - 14:20

Condividi su:


Sono stati realizzati, e sono in fase di ultimazione, alcuni interventi di straordinaria manutenzione effettuati dalla Provincia di Perugia, su strade regionali e provinciali del comprensorio dell’eugubino-gualdese. Lo ha comunicato il sindaco Filippo Mario Stirati, anche in veste di consigliere provinciale, illustrando lavori e cifre. Si tratta di interventi rilevanti per ambito ed entità, oltre 450 mila euro su arterie regionali e provinciali che interessano il territorio in questione.

Pur in presenza delle ben note difficoltà finanziarie, a seguito della riforma che ha trasformato la natura delle Province in tutta Italia, – afferma Stirati – l’ente continua a garantire una serie di servizi e ha effettuato nell’eugubino-gualdese una serie di miglioramenti straordinari su tratti di viabilità particolarmente significativi. Esprimo soddisfazione e apprezzamento anche per il lavoro svolto, a cominciare dal presidente Nando Mismetti, ma anche dalla struttura e dai funzionari del settore, il direttore ingegnere Andrea Rapicetta, i responsabili dei lavori geometri Fabrizio Marinelli e Mirko Casagrande”.

Sono state interessate dai lavori di miglioramenti le seguenti strade regionali: 298 Eugubina nelle località Ponte D’assi, Mengara, Scritto, Belvedere; sempre la 298 nel Comune di Scheggia, la 219 in località Branca, la n. 3 Flaminia nelle località di Scheggia, Costacciaro, Gualdo Tadino. Le seguenti strade provinciali: la 209 di Sant’ Ubaldo con eliminazione di avvallamenti sul manto asfaltato, la 240 di Casacastalda in località Ghigiano, alcuni tratti della 204 a Nogna e sulla 208 di San Bartolomeo.

Altra importante novità riguarda la strada della ‘Contessa’, con uno stanziamento di oltre 750 mila euro, per intervento sulla parte della frana che insiste nell’area umbra, con i lavori appaltati e in corso di esecuzione. Secondo le previsioni, si arriverà al completamento della sistemazione del tratto interessato entro l’estate, in modo da scongiurare ulteriori disagi al transito veicolare in prossimità delle ferie estive. Inoltre sono stati effettuati, sempre da parte della Provincia, lavori di sistemazione dell’alveo del torrente Saonda presso il centro abitato di Ponte d’Assi, che dovrebbe limitare i fenomeni esondativi, verificatisi a più riprese nella zona. Infine, si sta procedendo in varie località, alla verifica e abbattimento delle alberature pericolanti o che ostruiscono la pubblica illuminazione, soprattutto in prossimità di centri abitati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!