Via Perugina, fine dell'odissea e dei lavori | Da oggi riapertura definitva - Tuttoggi.info

Via Perugina, fine dell’odissea e dei lavori | Da oggi riapertura definitva

Davide Baccarini

Via Perugina, fine dell’odissea e dei lavori | Da oggi riapertura definitva

Dopo oltre un anno di rinvii e stop la strada è finalmente completata, il cantiere ora si sposterà all'incrocio più avanti dove una rotatoria sostituirà i semafori
Mer, 13/09/2017 - 21:21

Condividi su:


Un’odissea durata oltre un anno giunta finalmente al termine. Nella giornata odierna (mercoledì 13 settembre) i lavori in Via Perugina (uno delle principali arterie di ingresso alla città di Gubbio) sono finalmente terminati e la strada è stata riaperta. All’appello mancavano l’asfaltatura e la segnaletica orizzontale, ultimate nel pomeriggio. Ora il cantiere si sposterà all’incrocio più avanti, dove sorgerà una rotatoria che sostituirà gli impianti semaforici.

“L’odissea di via Perugina”, i cui lavori nel tratto in questione erano cominciati il 18 aprile 2016, è cominciata dopo il ritrovamento di reperti storici romani, in particolare resti di un locale di epoca romana e di un mosaico, tornati alla luce durante gli scavi per posizionare delle tubature. Da allora, complice anche le scelte della Sovrintendenza, i lavori sono stati interrotti e ripresi svariate volte lasciando comunque la via interdetta al traffico con tutti i disagi del caso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!