Chiusi anche altri due negozi nell'operazione congiunta di polizia e carabinieri | Il plauso dell'onorevole Prisco
Sigilli di polizia e carabinieri a tre negozi in via del Macello e nella zona di Fontivegge, dove sono state riscontrate irregolarità, su provvedimento della Questura di Perugia. Punito il mancato rispetto delle normative anti Covid. Stesso provvedimento per un altro locale della zona.
Polizia e carabinieri, in un’operazione interforze, hanno chiuso i tre locali in base alla norma che vieta il consumo di bevande o alimenti all’interno dei locali.
Nel contesto, infatti, gli uomini della Questura hanno trovato all’interno dei due “Afro-Market” diversi i clienti intenti a consumare bevande alcoliche e non. A quel punto, identificati i trasgressori e rilevata la violazione, gli agenti hanno provveduto ad elevare ai titolari dell’attività la sanzione di 400 euro e a disporne la contestuale chiusura temporanea, al fine di impedire la prosecuzione o la reiterazione della violazione.
Sottolineata l’ottima sinergia tra le diverse forze di polizia operanti nella Provincia continua a produrre i suoi frutti. Infatti, il coordinamento nei controlli e la presenza capillare delle pattuglie sul territorio consente di individuare tempestivamente e reprimere quelle situazioni di irregolarità della normativa anti Covid, che fino ad ora si sono evidenziate comunque in pochi casi rispetto ad un constatato generalizzato senso di responsabilità da parte della popolazione.
Un plauso alla polizia, dai canali social, è stato fatto dall’onorevole Emanuele Prisco. “Un altro passo – ha commentato Prisco – verso l’opera di riqualificazione che sta portando avanti l’Amministrazione Comunale“.
Un post che è stato condiviso anche dall’assessore comunale Clara Pastorelli.