Capi di abbigliamento contraffatti e cd e dvd riprodotti illegalmente. È quello che ha sequestrato la Guardia di Finanza, denunciando un cittadino extracomunitario.
Il Nucleo Mobile della Guardia di Finanza di Gubbio ha per la precisione sottoposto a sequestro 45 capi di abbigliamento ed accessori di note griffes contraffatte e 101 CD e DVD riprodotti illegalmente.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio in località Padule, i militari notavano la presenza di un cittadino extracomunitario che, nelle adiacenze del parcheggio di un bar, proponeva in vendita agli avventori dell'esercizio commerciale della merce contenuta in due borsoni.
Il successivo controllo ha permesso di rinvenire 39 capi di abbigliamento (giubbotti, maglioni, pantaloni) e 6 paia di scarpe recanti il marchi contraffatto delle più note e prestigiose marche (FRED PERRY, MONCLER, GIORGIO ARMANI , HOGAN, DOLCE & GABBANA, ecc.), oltre a complessivi 101 CD/DVD illecitamente riprodotti.
Il responsabile, un commerciante extracomunitario di anni 41 con regolare permesso di soggiorno, è stato segnalato a piede libero all'Autorità Giudiziaria per “contraffazione”, “frode contro l'industria nazionale” (artt. 473, 474, 514, 517, 648 del Codice penale) e violazioni all'art. 171 ter della Legge 633/41 che disciplina il diritto d'autore e che prevede la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da €. 2.582 ad €. 15.493.