“Sono Luigi Cintioli di Sinistra Democratica di Spoleto, ho parlato con gli altri di S.D., volevo dirle che dovrebbe smentire la notizia che avete dato secondo la quale siamo alleati di Giampiero Calabresi. Con tutto il gran dispiacere, ma non sosteniamo Calabresi”.
Gentile Signor Cintioli,
pur ignorando la Sua posizione ed eventuali cariche ricoperte in Sinistra Democratica. prendo atto del messaggio vocale lasciato nella segreteria telefonica di TO®. Spiace però doverLe confermare la fondatezza del nostro articolo (clicca qui) che poco fa abbiamo voluto verificare con Duccio Alberti, portavoce del Movimento “Sinistra per Spoleto”. Incarico di portavoce che, come Le dovrebbe esser ben noto, gli è stato affidato dai quattro soggetti che sostengono Sinistra per Spoleto, fra i quali anche il “suo” Sinistra Democratica. Allo stato delle cose, quindi, il Suo Movimento appoggia il consigliere uscente Calabresi.
Il messaggio vocale sopra riportato sembra in qualche modo confermare la notizia, che già questa mattina circolava per i bar di Piazza Garibaldi, gli stessi da Lei frequentati per il caffè mattutino, secondo la quale frange di S.D. guarderebbero con molto interesse alla figura di Alfredo Andreani dell’IdV. Anzi secondo tali voci da bar, l'accordo con Andreani sarebbe stato raggiunto proprio ieri sera. Le fonti ufficiali però dicono altro. Cordialmente,
Il Direttore
(nella foto d'archivio Milena Cenci, Nando Pietro Tomassoni e Giampiero Calabresi. Di spalle Agostino Pensa)