VERSO LE ELEZIONI: IL RUOLO DELL'ASSOCIAZIONISMO PER IL CANDIDATO MASSIMO PIZZOTTI (PD) - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: IL RUOLO DELL'ASSOCIAZIONISMO PER IL CANDIDATO MASSIMO PIZZOTTI (PD)

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: IL RUOLO DELL'ASSOCIAZIONISMO PER IL CANDIDATO MASSIMO PIZZOTTI (PD)

Dom, 17/05/2009 - 17:40

Condividi su:


” Essendo il Presidente della Pro-Loco di Bazzano Inferiore, un associazione di volontariato attiva sul territorio, non posso che iniziare la mia campagna elettorale incentrandola sul “sociale” e sui suoi risvolti nella vita di tutti i giorni. Io credo che specialmente nelle frazioni le problematiche degli anziani siano, alla pari dei piu' giovani, le situazioni da tenere sotto controllo per non arrivare a un punto di totale abbandono che porta gli anziani ad isolarsi e i giovani a trovare modi non sempre ortodossi di svago e divertimento creando quella sorta di paesi dormitorio che tendono a far perdere la propria identita' socio-culturale.

E' da qui' che bisogna iniziare ed e' in questo contesto che entrano in gioco le Pro-Loco o associazioni similari che impegnano e uniscono giovani e anziani in attivita' periodiche da svolgere insieme. L'attuale Amministrazione Comunale e' stata presente verso queste problematiche, ma io credo si possa fare ancora di piu', iniziando magari dagli stessi anziani attivando convenzioni con associazioni mediche per avere periodicamente personale a disposizione nelle strutture sul territorio per mini check-up, cosa gia' sperimentata in passato a Bazzano con l'aiuto di privati riscuotendo notevole successo, piuttosto che verso i giovani, magari adeguando sempre piu' la richiesta informatica stipulando come le grandi aziende contratti vantaggiosi per l'uso di internet. Questi due semplici ma efficaci provvedimenti sono da affiancare all'elenco molto lungo delle attività svolte quotidianamente dalle associazioni di volontariato che operano sul nostro territorio, con persone che sottraendo tempo alla loro vita privata, si adoperano con abnegazione per far si che il nostro territorio di periferia o prossimita' frazionale non cada nel dimenticatoio e spesso nell'illecito, garantendo anche con la costante presenza delle forze dell'ordine, sicurezza e tranquillita'. Le cose da fare sono molte ma credo che con il vostro aiuto potremmo guardare ad un futuro migliore.”

– Massimo Pizzotti candidato nel Partito Democratico al Consiglio Comunale di Spoleto-


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!