VERSO LE ELEZIONI: FABIANI INCHIODA CALABRESI (PDCI) “DICA UNA VOLTA PER TUTTE COSA INTENDE FARE CON IL PD” - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: FABIANI INCHIODA CALABRESI (PDCI) “DICA UNA VOLTA PER TUTTE COSA INTENDE FARE CON IL PD”

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: FABIANI INCHIODA CALABRESI (PDCI) “DICA UNA VOLTA PER TUTTE COSA INTENDE FARE CON IL PD”

Mer, 14/01/2009 - 12:51

Condividi su:


Lo hanno invitato già un paio di volte a dire chiaramente cosa intende fare con il centrosinistra. Ma Giampiero Calabresi, a detta di Casa Rossa, finora ha evitato ogni risposta. E così Fabiani & Co., specie dopo le dichiarazioni di ieri del capogruppo del PdCI sul bilancio comunale (con le quali si sarebbe dichiarato disponibile ad un accordo con il Pd in vista delle prossime amministrative), hanno deciso di mettere con le spalle al muro il leader dei Comunisti Italiani.

Disposti anche a riguardare il programma, anche a trattare la candidatura del Sindaco. Ma mai e poi mai “a far accordi con il Partito che abbiamo finora combattuto su problemi che necessariamente ci ritroveremo anche in futuro. Ferite aperte che non possono essere sanate se non con un netto cambio di strategia politica”. E' vero che Calabresi ha fatto riferimento ad un eventuale ipotesi di accordo nel nome della 'discontinuità', ma è altrettanto vero che il Pd ha già detto a chiare note che si presenter a giugno nel nome della “continuità” dell'azione intrapresa dalle due Giunte Brunini sin dal 1999. Ecco il testo della lettera.

“Rispondiamo positivamente al Consigliere Comunale del PdCI Calabresi per una battaglia unitaria dei Comunisti alle prossime elezioni comunali. Riteniamo che in termini generali questo appello vada nella stessa direzione da noi indicata già da un mese. Riteniamo doveroso farlo anche perché i nostri appelli che andavano nella stessa direzione non hanno avuto risposta alcuna e questo è un atteggiamento sbagliato. Detto ciò noi pensiamo che vada affrontata prioritariamente e sciolta subito, la questione che riteniamo fondamentale, strategica, di prospettiva politica, che deve accompagnare la scelta unitaria, la questione dell'autonomia e dell'indipendenza politica dei comunisti dalla dittatura bipolare che ha subordinato il movimento operaio e le classi subalterne ai due progetti alternativi ma complementari agli interessi della borghesia, quello del centrodestra e quello del centrosinistra. E' questo per noi il nodo decisivo, sul resto sarà facile trovare un accordo, sul candidato Sindaco e su questo siamo stati molto chiari, e sul programma, sul quale una volta chiarito cosa si intende per “sviluppo e crescita” possiamo trovare certamente un punto di incontro. In termini concreti chiediamo una risposta a questa richiesta, la sottoscrizione dell'impegno a non fare alcun accordo politico con il Centro Destra e con il Centro Sinistra, ne al primo turno, ne al secondo, ne successivamente alle elezioni durante i cinque anni di amministrazione. Attendiamo una risposta. CASA ROSSA per la Costituente Comunista”.

Fin qui il documento. Non resta che attendere la risposta del diretto interessato

Articolo correlato

ELEZIONI SPOLETO 2009: E’ FABIANI CANDIDATO SINDACO DI CASA ROSSA. “ONESTI E ALTERNATIVI. QUELLA VOLTA CHE BRUNINI CI OFFRI' UNA POLTRONA” – clicca qui


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!