“Compie un anno il Movimento Civico Spoleto a 5 Stelle, generato dalla rete dei Meet up di Beppe Grillo e cresciuto attraverso il contributo di tutti gli iscritti. Oggi, possiamo contare 80 iscritti e tanti attestati di solidarietà nei nostri confronti. Per questa ragione Spoleto a 5 Stelle invita tutti i cittadini alla festa organizzata presso il -Ristorante Zengoni, strada statale Flaminia km 123 – loc. Napoletto – stasera a partire dalle 21.00. Cena-buffet con musica dal vivo, offerta con un piccolo contributo di 15 euro, ad ulteriore dimostrazione che il nostro è un movimento indipendente da qualsiasi partito e/o associazione politica per cui il nostro auto-sostentamento dipende anche da voi.
Spoleto 5 Stelle è un laboratorio permanente costituito da aree di specializzazione e competenza nelle 5 Stelle: gestione del territorio, energia e rifiuti, lavoro, mobilità e stili di vita, turismo e cultura. La forza vera del Movimento sono infatti le RISORSE UMANE: cittadini che intendono mettere a disposizione della collettività le competenze, l'esperienza, il loro lavoro. A breve i curricula dei candidati saranno on line.
Spoleto a 5 Stelle non è una chimera. Non si pone con le braccia conserte ma si rimbocca le maniche per dare a Spoleto una prospettiva di crescita culturale, efficienza e creatività. In queste pagine http://www.meetup.com/spoleto-a-5-stelle è possibile partecipare attivamente: chiunque condivida il metodo, quello della condivisione delle esperienze e delle decisioni e del confronto, può dare il suo contributo iscrivendosi al gruppo e partecipando alle discussioni attive in bacheca messaggi “laboratorio di idee permanenti”. Sul nostro sito invece: www.spoleto5stelle.it stiamo attivando le aree dedicate alle frazioni a 5 Stelle, le frazioni che hanno scelto di mettersi in rete, sia essa virtuale o reale, per promuovere buone prassi e buone idee, ma anche per rendere note le loro problematiche.
SPOLETO 5 STELLE: LIBERA LA DEMOCRAZIA. Ricordiamo, inoltre, che domani, Sabato 25 Aprile, Spoleto 5 Stelle invita tutti i cittadini in Piazza Garibaldi, per liberare la democrazia e riappropriarsi della vita della città. I candidati e i sostenitori saranno ancora in Piazza Garibaldi dalle ore 16.30 alle ore 19.30 per raccogliere le firme utili alla presentazione della lista civica e per promuovere le seguenti iniziative:
SCRIBE VIATOR La Stella del Turismo. Spoleto deve tornare ad essere una città turisticamente attrattiva, conservando al meglio, e difendendo, la sua connotazione territoriale e paesaggistica più tipica. Domani il Movimento chiederà la collaborazione dei turisti. Abbiamo redatto un questionario in 4 lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo), con il quale intendiamo chiedere ai turisti le loro impressioni sulla nostra città.
ANNAFFIA LA NOSTRA IDEA, FAI FRUTTARE IL TUO IMPEGNO Simbolicamente regaleremo una piantina di pomodoro a chi sosterrà la nostra campagna, delle semplici piantine coltivabili in vaso. Esempio concreto di filiera corta.”
Comunicato a cura del Movimento Civico “Spoleto 5 stelle”