VERSO LE ELEZIONI: CLAMOROSO, IL PDL PRONTO A CANDIDARE GIANNI CONTI - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI: CLAMOROSO, IL PDL PRONTO A CANDIDARE GIANNI CONTI

Redazione

VERSO LE ELEZIONI: CLAMOROSO, IL PDL PRONTO A CANDIDARE GIANNI CONTI

Ven, 06/02/2009 - 13:00

Condividi su:


Il Pdl punta tutto su Gianni Conti per le prossime elezioni amministrative (nella foto d'archivio vicino a Sandro Morichelli). E’ la notizia, clamorosa, che Tuttoggi.info può anticipare dopo aver ricevuto autorevoli conferme all’interno del Pdl cittadino. Imprenditore di successo a livello regionale, membro del Cda della Cassa di Risparmio di Spoleto e già presidente della Ascom, Conti è uno dei personaggi più conosciuti e rispettati della città. Capace di vantare influenti amicizie nel Pdl come anche fra alcuni esponenti di spicco del Pd. L'imprenditore, a quanto è dato sapere, non avrebbe però ancora sciolto la riserva di correre la prossima tornata elettorale. Ecco perché il centrodestra è rimasto finora al palo nella scelta del proprio candidato. Il nome di Conti, titolare della società che distribuisce a livello regionale quotidiani e periodici, spazzerebbe via ogni altra velleità. Dopo l’indisponibilità del senatore Domenico Benedetti Valentini, erano rimasti Maurizio Hanke, Mario Mancini, Angelo Loretoni e Moreno Gervasi. Dunque il centro destra 'pesca' dalla società civile per combattere il centro sinistra. Le trattative su Conti sono tuttora in corso.

Incluso l’assetto della squadra dell’eventuale sindaco che vedrebbe l’incarico di vice sindaco assegnato ad un esponente anneista (Panfili? Speranza?). Certa, in caso di vittoria, la nomina ad assessore anche dello spoletino Angelo Loretoni, l’ex dirigente Iri che sta stravincendo a sorpresa il sondaggio lanciato da un quotidiano locale della carta stampata. Un assessorato andrebbe anche al Partito di Giovanardi (retto a Spoleto da Luciani) mentre 3 assessorati verrebbero ricoperti da esponenti di Forza Italia (ed è per una di queste poltrone che ritornerebbero in pole i nomi di Hanke e Mancini).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!