VERSO LE ELEZIONI 2009: UDC SPACCATA IN DUE FRA PDL E PD. HANKE INCONTRA GALLI E STOCCHI. QUANTO PESANO ELETTORALMENTE? - Tuttoggi.info

VERSO LE ELEZIONI 2009: UDC SPACCATA IN DUE FRA PDL E PD. HANKE INCONTRA GALLI E STOCCHI. QUANTO PESANO ELETTORALMENTE?

Redazione

VERSO LE ELEZIONI 2009: UDC SPACCATA IN DUE FRA PDL E PD. HANKE INCONTRA GALLI E STOCCHI. QUANTO PESANO ELETTORALMENTE?

Lun, 15/12/2008 - 23:55

Condividi su:


Una cena per cercare di riagganciare l’Udc. Alla più brutta per metter scompiglio nello stesso partito di Casini. E’ quella che ha organizzato il consigliere di Forza Italia Maurizio Hanke, fra i nomi più accreditati per tentare la scalata al comune della città del festival. Per la verità non c’erano i membri eletti nell’Udc (Pina Silvestri e Paolo Spedalieri) ma una frangia rappresentata da Leodino Galli e Paolo Stocchi. I quali, negli ultimi tempi, hanno sondato un po’ tutti i partiti. Dall’incontro con Giampiero Bocci (al quale si mormora avrebbero chiesto una autorevole candidatura) a quello ancor più blindato (ma non ugualmente riservato) con il segretario del Pd Alberto Stramaccioni. Ma il centrosinistra avrebbe risposto picche alle richieste di Galli & Co.. Su cui pesa più di tutto l’incognita del 'peso' elettorale. Il partito, d’altra parte, sembra coeso (il condizionale è d’obbligo) con il trio Ronconi-Silvestri-Spedalieri. Di recente Galli, già presidente della Spoleto Credito e Servizi, sarebbe tornato in buoni rapporti anche con Giovanni Antonini, il presidente della Bps che, secondo i bene informati, aveva contribuito alla sua caduta dalla Scs. Ma toriamo all’incontro di venerdì che si sarebbe tenuto in un clima sereno e costruttivo, anche se disertato da qualche esponente di An. Resta ora da capire quale posizione assumerà questa parte del’Udc. I bene informati non escludono che potrebbero alla più brutta anche transitare nel movimento centrista di Giovanardi. Ormai una delle tre gambe del Pdl.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!