VENERDI' 11 GIUGNO PRESENTAZIONE DELLA DOCUFICTION "IL DUCATO DI SPOLETO" - Tuttoggi.info

VENERDI' 11 GIUGNO PRESENTAZIONE DELLA DOCUFICTION “IL DUCATO DI SPOLETO”

Redazione

VENERDI' 11 GIUGNO PRESENTAZIONE DELLA DOCUFICTION “IL DUCATO DI SPOLETO”

Sab, 05/06/2010 - 09:01

Condividi su:


Venerdì 11 giugno alle 17 al Chiostro di San Nicolò verrà presentata la docufiction “Il Ducato di Spoleto” realizzata dalla DANAE Film Production.

L'opera, per la regia di Adrio Testaguzza e prodotta da Marcello Traversini, racconta, attraverso rigorose ricostruzioni e suggestive immagini dei luoghi e dei monumenti più significativi, la vicende di Spoleto in tutto il loro valore storico. L'intreccio tra Umbri, Romani, Goti, Bizantini e Longobardi rendono Spoleto città multiculturale e forse unica ad essere stata attraversata da una così straordinaria pluralità e varietà di rapporti che ne determinarono la complessità storica e la ricchezza artistica.

Alla presentazione interverranno Daniele Benedetti, Sindaco di Spoleto, Fabrizio Bracco, Assessore alla Cultura della Regione Umbria, Marco Vinicio Guasticchi, Presidente della Provincia di Perugia, Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia, Mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia, Enrico Menestò, Docente di Storia Medievale e Presidente del Centro Studi sull'Alto Medioevo, Adrio Testaguzza, regista della docufiction. Introduzione e coordinamento Angelo Sferruzza, Giornalista, scrittore e critico televisivo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!