Venerdì presentazione volume “Il Cambiamento Demografico, rapporto-proposta sul futuro dell’Italia” - Tuttoggi.info

Venerdì presentazione volume “Il Cambiamento Demografico, rapporto-proposta sul futuro dell’Italia”

Redazione

Venerdì presentazione volume “Il Cambiamento Demografico, rapporto-proposta sul futuro dell’Italia”

Gio, 17/05/2012 - 16:15

Condividi su:


Venerdì 18 maggio 2012 alle ore 17,30, presso l’Istituto San Carlo (Via Aurelio Saffi, 18 – Foligno), sarà presentato il volume “Il Cambiamento Demografico, rapporto-proposta sul futuro dell’Italia”, a cura del
Comitato per il progetto culturale della Conferenza Episcopale Italiana.

Il volume, preceduto da una prefazione del card. Camillo Ruini, ha l’obiettivo di leggere le dinamiche della popolazione in atto in Italia, caratterizzate essenzialmente da denatalità e indebolimento della famiglia, riflettere sulle cause e sulle conseguenze di tali trasformazioni, proporre concrete azioni di governo del cambiamento demografico.

Interverranno il prof. Sergio Belardinelli, docente dell’Università di Bologna e coordinatore della stesura del volume, e il prof. Roberto Presilla, aiutante di studio presso l’Ufficio Nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università della Conferenza Episcopale Italiana e docente presso la Pontificia Università Gregoriana e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Modera l'incontro il prof. Paolo Tini Brunozzi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!