Venduto all'asta il castello di Parrano, Filippetti: "Notizia estremamente positiva"

Venduto all’asta il castello di Parrano, Filippetti: “Notizia estremamente positiva”

Redazione

Venduto all’asta il castello di Parrano, Filippetti: “Notizia estremamente positiva”

Mar, 17/01/2023 - 14:50

Condividi su:


Castello di Parrano, il sindaco: "Ora attendiamo di capire quali saranno i propositi dei nuovi investitori"

Una notizia estremamente positiva per Parrano”. La definisce così il sindaco, Valentino Filippetti, la vendita all’asta per oltre 10 milioni di euro del castello di Parrano, la cui vicenda si trascinava da anni, dopo diverse peripezie giudiziarie e imprenditoriali. Con l’esito positivo dell’asta sono stati aggiudicati anche una tenuta di oltre 2.700 acri con 23 casali, 12 piccoli laghi ed alcune scuderie.

La mancata vendita di questo bene, nonostante i grandi investimenti realizzati dall’ultima proprietà – fa notare Filippetti – aveva completamente paralizzato il nostro paese. Basti pensare – aggiunge – che si sono accumulati centinaia di migliaia di euro di tasse comunali non pagate. Ora attendiamo di capire quali saranno i propositi dei nuovi investitori. Per quanto riguarda il comune, la linea è chiara e precisa ed è incentrata sullo sviluppo della green community”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!