Venduta per 2 milioni di euro la scultura della "fellatio" presentata nell'ambito di "Spoleto Arte" - Tuttoggi.info

Venduta per 2 milioni di euro la scultura della “fellatio” presentata nell'ambito di “Spoleto Arte”

Redazione

Venduta per 2 milioni di euro la scultura della “fellatio” presentata nell'ambito di “Spoleto Arte”

Lun, 03/09/2012 - 16:53

Condividi su:


Torna agli onori delle cronache la scultura dell’artista russo Michail Misha Dolgopov, presentata a Spoleto nello scorso mese di giugno nell’ambito della manifestazione “Spoleto Arte” curata da Vittorio Sgarbi. La scultura destò grande scalpore e indignazione, tanto da essere censurata dallo stesso Sgarbi che si infuriò con l’artista, poiché rappresenta una donna chinata nell’atto di praticare una fellatio ad un uomo il cui volto richiama in maniera piuttosto chiara quello dell’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi. La novità sta nel fatto che l’opera, tra l’altro molto imponente (pesa circa 6 quintali) sarebbe stata recentemente venduta ad un misterioso collezionista di Bari per 2 milioni di euro. A rendere nota la notizia è stato pochi minuti fa il quotidiano “Il Mattino” nella sua versione on line. Stando a quanto riporta l’articolo in questione, la conferma della transazione arriverebbe direttamente da Francesco Attolini, direttore artistico della «OIOIOI International Art Gallery» di Mosca e San Pietroburgo e personaggio che di Misha Dolgopov cura le relazioni in Europa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!