Veglia di Pasqua, la proposta di Pietro Vispi “Illuminiamo finestre e balconi” - Tuttoggi

Veglia di Pasqua, la proposta di Pietro Vispi “Illuminiamo finestre e balconi”

Redazione

Veglia di Pasqua, la proposta di Pietro Vispi “Illuminiamo finestre e balconi”

Il parroco della Collegiata di Umbertide "Invito rivolto a tutti, credenti e non"
Mar, 07/04/2020 - 10:23

Condividi su:


Veglia di Pasqua, la proposta di Pietro Vispi “Illuminiamo finestre e balconi”

Poiché quest’anno non sarà possibile fare la liturgia della Luce nella Veglia di Pasqua, la proposta è di accenderla noi, quella luce, simbolicamente, illuminando bene finestre e balconi (non un semplice lumino ma qualcosa di più: una fila ad esempio di luci di Natale, ne abbiamo tutti a casa) così da trasformare la nostra parrocchia in una comunità luminosa di speranza e di Resurrezione”.

A fare questa proposta è monsignor Pietro Vispi, parroco della Collegiata di Umbertide. “L’invito – prosegue – è rivolto a tutti: credenti e non, ma tutti fiduciosi nella resurrezione della nostra società. Accenderemo quella luce anche in omaggio a chi non c’è più, come vicinanza a parenti e malati, e soprattutto come segno di gratitudine per chi è a nostro servizio col rischio della vita“.

Davanti alla chiesa arderà per tutta la notte il Cero Pasquale, “segno della resurrezione del Signore, perché ci illumini e guidi nelle tenebre di questo momento. L’accensione sarà alle ore 21 dell’11 aprile. Se trovate interessante la proposta, fatela girare”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!