Vecchia Contessa, ennesimo camion "incastrato" e strada chiusa tutta la notte | Disagi per i residenti - Tuttoggi.info

Vecchia Contessa, ennesimo camion “incastrato” e strada chiusa tutta la notte | Disagi per i residenti

Davide Baccarini

Vecchia Contessa, ennesimo camion “incastrato” e strada chiusa tutta la notte | Disagi per i residenti

Ven, 22/09/2023 - 12:37

Condividi su:


La strada è stata riaperta alle ore 13.30, dopo 14 ore di chiusura al traffico

Aggiornamento ore 15La strada è stata riaperta alle ore 13.30, dopo 14 ore di chiusura al traffico. Il mezzo pesante è stato trainato con l’aiuto di un trattore e la supervisione di vigili del fuoco e Polizia municipale. Il conducente turco è stato invece multato per non aver rispettato i divieti, sicuramente a lui poco chiari visti i cartelli in tre lingue diverse…

————-

Dopo un mese senza disagi – senza contare le auto contromano – un altro camion è rimasto “incastrato” lungo la Vecchia Contessa, la strada comunale riservata ai residenti che non possono percorrere la statale interessata dai lavori fino a fine anno.

Il mezzo pesante, con conducente turco, è rimasto bloccato nella notte sulla discesa che porta all’abitato prima di San Bartolomeo, nel famoso “punto critico” dove altri 8 camion, nei mesi scorsi, sono rimasti imbottigliati.

La strada è stata ovviamente transennata (vedi foto) per permettere il tentativo di recupero dei vigili del fuoco, che per tutta la notte non è andato a buon fine. Il mezzo pesante turco stamattina (22 settembre) alle 12 si trovava ancora al suo posto, con Polizia municipale e pompieri che hanno chiesto l’ausilio di un trattore di un residente per tentare di liberare e riaprire la strada comunale 23.

Enorme il disagio di numerosi residenti che, dopo la mezzanotte, si sono ritrovati la Vecchia Contessa sbarrata. Molti di loro, di ritorno da una serata in discoteca a Cipolleto (come riferitoci da un testimone), sono dovuti tornare indietro e prendere la 298 Eugubina, passando per Scheggia e allungando il tragitto di quasi 30 km per raggiungere San Bartolomeo.

Ad un mese di distanza dall’ultimo episodio, dunque, torna a ripetersi il caso di un mezzo pesante straniero che non riesce a capire le indicazioni e rimane bloccato nella strada comunale 23. Destino ha voluto che, stavolta, il conducente fosse turco, rendendo inutili pure i cartelli di divieto in cirillico posizionati alla rotonda della Contessa, messi apposta per i numerosi autisti lituani e bulgari spesso vittime di questa trappola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!