Valorizzazione esercizi di vicinato: a Terni approvato documento di programmazione delle attività commerciali - Tuttoggi.info

Valorizzazione esercizi di vicinato: a Terni approvato documento di programmazione delle attività commerciali

Marco Menta

Valorizzazione esercizi di vicinato: a Terni approvato documento di programmazione delle attività commerciali

Mar, 29/08/2023 - 11:35

Condividi su:


Il Consiglio comunale ternano, nel corso della seduta del 28 agosto scorso, ha approvato la delibera sul documento di programmazione delle attività commerciali.

“E’ un documento necessario – ha spiegato in aula l’assessore al Commercio Stefania Renzi – come articolazione della prima fase di programmazione del complesso di tutte le attività commerciali che sono presenti sul territorio comunale. La delibera, bloccando tutti gli insediamenti che sono già previsti per le grandi attività commerciali, cioè tutte quelle con una superficie maggiore di 2.500 metri quadrati, ha il merito di valorizzare contestualmente la rete commerciale dei cosiddetti esercizi di vicinato, vale a dire tutti quelli con una superficie fino a 250 metri quadrati, prossimi alle aree residenziali, proponendosi così la finalità di contrastare i processi di degrado urbanistico e socio – economico”.

“Grande attenzione è stata posta anche alle attività commerciali del centro cittadino, di cui il documento riafferma l’importanza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!