Valore Paese, al Mibac presentato progetto per Fortilizio Mulini e Colonia del popolo a Monteluco - Tuttoggi.info

Valore Paese, al Mibac presentato progetto per Fortilizio Mulini e Colonia del popolo a Monteluco

Redazione

Valore Paese, al Mibac presentato progetto per Fortilizio Mulini e Colonia del popolo a Monteluco

Il progetto ministeriale indirizzato alla valorizzazione dei cammini e dei percorsi | Assessore Camilla Laureti "Per Spoleto Grande occasione"
Mar, 09/05/2017 - 16:53

Condividi su:


Ci sono anche il Fortilizio dei Mulini e la Colonia del Popolo lungo il cammino di Francesco, all’interno del progetto “Valore paese – Cammini e percorsi”, promosso dal Mibact, Mit, Anas e Agenzia del Demanio, in collaborazione con il Touring Club Italiano e presentato stamani al Ministero dei Beni culturali a Roma alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio e di Roberto Reggi, direttore dell’agenzia del Demanio.

“Grande soddisfazione per l’inserimento tra i 103 immobili da valorizzare anche del Fortilizio dei Mulini e della Colonia del Popolo – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura e al Turismo Camilla Laureti a margine della conferenza stampa di presentazione- non è solo l’occasione per riqualificare i due immobili abbandonati ma per rafforzare la presenza di Spoleto sul Cammino di Francesco. Sono convinta che in un momento in cui si dà massima importanza,  anche con il Piano Strategico del Turismo, al turismo lento e alla decentralizzazione dei luoghi da visitare, ci sia qui, nella vicenda dei cammini, una grande occasione per la nostra città e per il suo futuro “.

Entro l’estate usciranno i bandi ai quali potranno partecipare piccole società o associazioni che conoscono bene il territorio e che vorranno investire in nuove attività legate al turismo e all’accoglienza per offrire migliori servizi a ciclisti, camminatori e pellegrini nella direzione del riuso e della riqualificazione.

Per informazioni sul progetto consultare il sito: www.agenziademanio.it/opencms/it/ValorePaese/camminiepercorsi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!