Valnerina in rivolta contro riforma Poste / I sindaci "inaccettabile" - Tuttoggi.info

Valnerina in rivolta contro riforma Poste / I sindaci “inaccettabile”

Redazione

Valnerina in rivolta contro riforma Poste / I sindaci “inaccettabile”

Da Scheggino a Monteleone, gli uffici sarebbero aperti solo 3 giorni a settimana / "Ci batteremo per la loro salvaguardia"
Gio, 19/02/2015 - 08:47

Condividi su:


I Comuni della Valnerina sono fermamente contrari al piano di Poste Italiane che prevede un drastico ridimensionamento degli uffici postali della zona. Da aprile, infatti, gli sportelli di Scheggino, Sant’Anatolia di Narco, Monteleone di Spoleto, Poggiodomo, Cerreto di Spoleto e Preci rimarranno aperti soltanto tre giorni a settimana. Si tratta di una situazione che le comunità locali, già alle prese con un depauperamento dei servizi per mere logiche economiche che non tengono conto delle esigenze di questi piccoli centri, non possono accettare. Non si possono operare dei tagli ritenendo tali uffici postali non produttivi senza invece pensare all’importante servizio sociale che viene offerto dagli sportelli in questione, spesso situati in zone isolate ed abitati da persone per lo più anziane. Come sindaci di questo territorio ci batteremo affinché Poste Italiane torni sui suoi passi e salvaguardi queste realtà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!