Vallo di Nera, pescatore di Foligno muore folgorato - Scossa 20000 volts - Tuttoggi.info

Vallo di Nera, pescatore di Foligno muore folgorato – Scossa 20000 volts

Redazione

Vallo di Nera, pescatore di Foligno muore folgorato – Scossa 20000 volts

Sab, 06/10/2012 - 15:40

Condividi su:


Jac. Bru.

(Aggiornamento ore 20) – E’ Luca Antonini la vittima del tragico incidente. Classe 1967, l’uomo era impiegato presso il Consiglio Regionale dell’Umbria con la qualifica di telecineoperatore ma era molto conosciuto anche nella sua città natale, dove era solito realizzare i service per le dirette della Giostra della Quintana. Era anche un grande appassionato di tiro a volo.

—————————————–

Ha inavvertitamente urtato il cavo dell’alta tensione ed è morto sul colpo. E’ in sintesi quanto capitato intorno all’ora di pranzo di oggi ad un 45enne di Foligno (le sue generalità sono note ma si attende che i familiari vengano informati della disgrazia) che aveva deciso di trascorrere la giornata lungo il fiume Nera.

L’uomo aveva preso posizione ai bordi del fiume nel comune di Vallo di Nera. La tragedia, stando alla ricostruzione di alcuni testimoni, si è verificata intorno alle 12.45. Il pescatore è stato ritrovato lungo un piccolo sentiero che costeggia la riva, segno che si stava muovendo per cercare una postazione migliore. Vicino al corpo i carabinieri della stazione di Vallo di Nera hanno rinvenuto la canna in fibra di carbonio lunga 11,5 metri.

E’ probabile che il folignate la tenesse in senso verticale quando ha inavvertitamente toccato il cavo dell’alta tensione che lo ha ucciso all’istante. A dare l’allarme un altro pescatore che, percorrendo il sentiero, ha visto il corpo del 45enne. Sul posto è giunta una ambulanza del 118 (inutile ogni intervento), i militari e i vigili del fuoco di Spoleto che hanno provveduto al recupero della salma.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!