Vaccino, ciclo completato per il 70% degli umbri - Tuttoggi.info

Vaccino, ciclo completato per il 70% degli umbri

Redazione

Vaccino, ciclo completato per il 70% degli umbri

Lun, 30/08/2021 - 10:04

Condividi su:


Nel secondo Vax Day raddoppiati gli adolescenti: in 739 si sono presentati ai punti vaccinali accompagnati da un genitore

Questa volta sono stati 739 i ragazzi umbri tra 12 e 18 anni che hanno aderito al Vax Day del fine settimana. Praticamente il doppio rispetto ai 340 della domenica precedente.

Nell’ultimo fine settimana le giornate riservate alle vaccinazioni anti Covid degli adolescenti sono state due, perché a Terni, a causa delle operazioni di disinnesco di un ordigno della seconda guerra mondiale, le vaccinazioni dei ragazzi sono state anticipate alla giornata di sabato, quando se ne sono presentati 107.

Nel resto della regione, domenica, sono stati 632 i ragazzi che si sono recati nei punti vaccinali, accompagnati almeno da un genitore e con il consenso di entrambi, per farsi inoculare una dose di Pfizer o Moderna.

Nei giorni scorsi il Comitato pediatri libera scelta aveva rivolto un appello ai genitori per portare i propri figli a vaccinarsi, spiegando l’importanza di questo gesto per il singolo e per la collettività.

Le prenotazioni

Rimane attiva, per tutte le fasce d’età, la prenotazione tramite portale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/, in farmacia o su SanitApp, scegliendo il giorno e la sede preferiti.

Vaccino: ciclo completato per il 70% degli umbri

Al termine della giornata di domenica 29 agosto in Umbria risultano vaccinate 541.365 persone con ciclo completato (70,15% dei residenti) e 643.499 (83,29%) con la prima dose. A questi si aggiungono gli 83.022 umbri che hanno una prenotazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!