Nei sondaggi relativi ai “viaggi della vita” le persone inseriscono l’America tra le destinazioni top. Il sogno americano è per molti ancora estremamente attuale: una terra di opportunità, meritocrazia e competitività che per tanti continua ad essere un’opportunità di trasferimento e cambiamento vita.
Per provare a comprenderne l’effettivo contesto, concedersi un po’ di tempo con un visto e viverne la quotidianità cogliendo il massimo dall’opportunità c’è la possibilità di prenotare una vacanza studio in America scegliendo tra tantissime destinazioni cult come New York, Los Angeles, Miami, Honolulu, Boston o Santa Barbara.
Le destinazioni migliori per una vacanza studio in America
Partiamo subito provando ad analizzare le opzioni più prestigiose e le mete più ricercate per quanto riguarda una vacanza studio negli States, in cima ci sono proprio loro:
- New York. La Grande Mela è il sogno di tutti: un mix esplosivo di cultura, arte e innovazione. Tra lezioni di inglese al mattino e passeggiate tra i grattacieli al pomeriggio, qui non ci si annoia mai! Da Central Park alla Statua della Libertà, ogni angolo della città offre qualcosa di unico. E poi perché non prenotare uno spettacolo a Broadway o una bella partita dell’NBA per vivere a pieno l’experience?;
- Los Angeles. Nel cuore della California con la possibilità di incontrare celeb a ogni angolo. Tra spiagge mozzafiato e visite a Hollywood, una vacanza studio qui è un’avventura da sogno;
- Miami. Se ami il caldo e il mare, non perdere la possibilità di seguire le lezioni a Miami esplorando poi la splendida South Beach che hai visto in molti film;
- Honolulu. Studiare inglese alle Hawaii ti regalerà un ricordo indimenticabile. Da una parte le lezioni, dall’altra l’oceano, la possibilità di fare surf o andare a fare escursione in prossimità di un vulcano;
- Boston. Nata come colonia irlandese è diventata ben presto un luogo di cultura con alcun delle facoltà più prestigiose, è sicuramente un’ottima scelta;
- Santa Barbara. Piccola ma sofisticata è una delle mete top in California tra le scelte più apprezzate per chi desidera migliorare la lingua negli States.
Perché prenotare una vacanza studio negli States
Studiare inglese in America rappresenta un’esperienza immersiva che supera il semplice approfondimento della lingua; durante la vacanza negli USA avrai modo di perfezionare pronuncia, grammatica e ampliare il vocabolario diventando un vero anglofono ma lo farai scoprendo da vicino la cultura, i piatti tipici e alcuni dei musei più belli al mondo. E poi immagina quanto sarà attrattivo il tuo profilo social dopo qualche settimana o mese all’estero!
Un vero ricordo speciale perfetto sia per gli studenti di licei e università sia per adulti che desiderano rimettersi in gioco. Le opportunità sono tante e declinate in varie opzioni per accontentare davvero tutti.
Il consiglio in più che possiamo dare è di leggere le recensioni online dei vari servizi, eventualmente chiedendo un supporto all’agenzia scelta nell’individuare il programma più adatto al proprio budget, ai propri obiettivi e ai propri gusti.
Cosa aspetti? Vivi il sogno americano e impara l’inglese sul posto: esplora New York, le città della California oppure altre località balneari da sogno che abbiamo imparato a conoscere tramite film e serie TV.