VACANZE ESTIVE: SOLO IL 25% DEI PERUGINI ANDRA' IN VACANZA. RISCHIO CHIUSURA PER LE PICCOLE IMPRESE - Tuttoggi.info

VACANZE ESTIVE: SOLO IL 25% DEI PERUGINI ANDRA' IN VACANZA. RISCHIO CHIUSURA PER LE PICCOLE IMPRESE

Redazione

VACANZE ESTIVE: SOLO IL 25% DEI PERUGINI ANDRA' IN VACANZA. RISCHIO CHIUSURA PER LE PICCOLE IMPRESE

Gio, 10/07/2008 - 10:32

Condividi su:


Aumentano i riscontri negativi sulla situazione generale delle famiglie italiane. L'andamento dei prezzi ed il peggioramento del costo del ” greggio” , stanno producendo i primi effetti evidenti. Solo il 25% dei perugini andra' in vacanza quest'estate. Lo ha riferito il presidente di Adoc Umbria, Angelo Garofalo, in una nota. Inoltre aumenta il fenomeno dell'indebitamento per pagarsi le vacanze. Secondo l'Adoc il 40% degli automobilisti non usa piu' l'auto o la utilizza solo una volta la settimana, il consumo di carburanti segna -28% rispetto al 2007. 'I saldi – si sottolinea – sono partiti male: le vendite sono in flessione del 20% rispetto all'inizio dei saldi 2007'.

Una situazione che fa il ” paio ” con l'allarme lanciato da Confesarcenti, circa la situazione delle piccole Imprese del commercio.

Nel primo trimestre sono decine le cessazioni di attivita' commerciali in provincia di Perugia e in quella di Terni,afferma la Confesercenti. 'Se la crisi proseguira' il 2008 – secondo Confesercenti Umbria – potrebbe concludersi con un saldo negativo di qualche centinaio di imprese che chiudono e una perdita di migliaia di posti di lavoro. Il rischio e' di correre verso un disastro economico e sociale testimoniato anche dalla forte flessione delle vendite delle piccole superfici commerciali'.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!