L'uomo era di Umbertide e risultava disperso già dalla tarda mattinata, poi il ritrovamento del corpo intorno alle 19 | L'amico che era con lui è stato rianimato e salvato dal 118
Tragedia in mare, nella giornata di ieri (martedì 28 giugno), in Sardegna, dove un turista 77enne di Umbertide è morto annegato.
Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine le forti raffiche di vento avrebbero ribaltato il gommone su cui l’uomo (F.B. le sue iniziali) e un amico (un coetaneo veneto) si erano allontanati per un giro al largo.
Il corpo senza vita dell’umbertidese, dato per disperso già dalla tarda mattinata, è stato ritrovato davanti alla spiaggia di Monti Russu, lungo la costa di Aglientu (Sassari), solo intorno alle 19, dopo ore e ore di ricerche da parte di carabinieri, Guardia costiera e Vigili del fuoco.
L’amico dell’uomo è stato invece miracolosamente rianimato e salvato dai medici del 118. Appena una settimana fa un altro umbertidese aveva perso la vita al mare, stavolta in Abruzzo, a causa di un malore in spiaggia.