Il Natale Nursino è in scena, la città si anima con il mercatino: inaugurazione sabato alle 17 - Tuttoggi.info

Il Natale Nursino è in scena, la città si anima con il mercatino: inaugurazione sabato alle 17

Redazione

Il Natale Nursino è in scena, la città si anima con il mercatino: inaugurazione sabato alle 17

Ven, 13/12/2024 - 10:58

Condividi su:


Norcia si avvicina alle prossime festività con un programma di appuntamenti, a cura dell’amministrazione comunale, che propone anche il Mercatino di Natale, allestito quest’anno per la prima volta in via sperimentale.

Realizzato nell’area adiacente il Complesso monumentale di san Francesco (con ingresso da via Renzi), il mercatino, composto da 10 caratteristiche casette in legno e organizzato in collaborazione con Confcommercio Valnerina, ospiterà prodotti di artigianato artistico a tema natalizio. L’inaugurazione sarà sabato 14 dicembre alle 17 con la partecipazione delle educatrici e dei bambini dell’Asilo comunale ‘Lo Scoiattolo’ – ‘La Casa di Mimmy’, anche se l’apertura al pubblico è prevista già dalle 15.30. Il mercatino si potrà poi visitare nelle giornate del 15, 21, 22, 25, 26, 28, 29, 30 e 31 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.

Del Natale Nursino fa parte anche l’iniziativa ‘Musica per il Natale’, saggio degli allievi della della Scuola di musica ‘A. Bartoloni’, di Norcia, sotto la direzione di Luca Panico, che si terrà sabato 14 dicembre alle 18 allo Spazio DigiPass. Ancora i giovani protagonisti giovedì 19 dicembre alle 18.30 in piazza San Benedetto con ‘Luci di pioggia in città’ , animazione a cura deglil studenti della scuola primaria dell’Istituto omnicompresivo ‘De Gasperi-Battaglia’ di Norcia.

Per creare una suggestiva atmosfera natalizia in centro storico è stata attivata la filodiffusione musicale e le vie sono addobbate con le luminarie, come anche nelle frazioni. Nelle piazzette dei rioni del centro si possono inoltre ammirare i 6 presepi tradizionali delle Guaite a cura dell’Associazione Corteo Storico San Benedetto da Norcia e visitabili fino al 6 gennaio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!