Malore in spiaggia, muore 82enne umbro - Tuttoggi.info

Malore in spiaggia, muore 82enne umbro

Davide Baccarini

Malore in spiaggia, muore 82enne umbro

Mer, 22/06/2022 - 10:16

Condividi su:


La vittima era di Umbertide, sarebbe deceduto per arresto cardiocircolatorio durante il trasporto in ospedale con l'ambulanza

Tragedia sulla spiaggia, ieri mattina (martedì 21 giugno), all’altezza dello stabilimento “I due fratelli” di Pineto (Teramo). Un turista di 82 anni di Umbertide – Armando Menichetti – ha infatti perso la vita dopo un malore accusato sulla battigia.

L’uomo, in vacanza con la famiglia da giorni sulla costa abruzzese, aveva deciso di andare in acqua per combattere il gran caldo ma, una volta uscito dal mare, si è accasciato a terra fino a perdere i sensi. Con lui c’era pure la nipote, la prima a cercare di soccorrerlo disperatamente.

Sul posto sono poi arrivati il bagnino, l’auto medica di Roseto e il 118 di Atri, che hanno tentato in tutti i modi (anche con il defibrillatore) di rianimare l’uomo, poi deceduto per arresto cardiocircolatorio durante il trasporto in ospedale con l’ambulanza.

Neanche una settimana fa, giovedì 16 giugno, sempre lungo la costa abruzzese (a poca distanza da Pineto), un’altra umbra – la 69enne ternana Maria Paola Olivini – aveva perso la vita sempre a causa di un malore, mentre stava passeggiando con il marito sulla spiaggia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!