Ustionati a Nocera Umbra, si sospetta il tentato omicidio della donna - Tuttoggi.info

Ustionati a Nocera Umbra, si sospetta il tentato omicidio della donna

Sara Minciaroni

Ustionati a Nocera Umbra, si sospetta il tentato omicidio della donna

Nella casa in cui sono stati soccorsi trovata una tanica di benzina. Lei avrebbe accusato lui del gesto
Lun, 30/01/2017 - 22:33

Condividi su:


Aggiornamento alle 14:51 del 31 gennaio-Resta piantonato in ospedale, al reparto Chirurgia del San Giovanni Battista di Foligno, il giovane 25enne rimasto ferito nel corso di quella che al momento sembrerebbe essere una vera e propria aggressione per motivi passionali ai danni di una donna 40enne in un casolare tra Gaifana e Nocera Umbra. L’uomo ha ustioni a braccia e gambe ma è perfettamente cosciente e dovrebbe rimanere in ospedale ancora per una decina di giorni. Diversa invece la sorte della donna che a causa delle ustioni gravi su più di due terzi del corpo, dopo una primo momento, è stata trasferita al Reparto Grandi Ustionati dell’Ospedale San Pier D’Arena a Genova.

Una tanica piena di benzina e un’indicazione che lascia poco spazio ai dubbi. A ferire gravemente un ragazzo albanese di 25 anni e una donna italiana di 40, non sarebbe stata l’esplosione di una bombola a gas come sembrava in un primo momento, ma, secondo quanto sta emergendo, potrebbe essere stato l’uomo a dare fuoco alla donna, gettandole addosso il liquido infiammabile appunto,  rimanendo coinvolto anche lui nel rogo.

Il movente passionale Il fatto, che si è verificato lunedì pomeriggio intorno alle 18, in un casolare di Gaifana, nelle campagne di Nocera Umbra, non lontano dalla Merloni, si configurerebbe dunque come l’ennesimo tentato delitto passionale. I due infatti erano legati, o lo erano stati in passato, da una relazione sentimentale. Dopo essere stati soccorsi e trasportati d’urgenza all’ospedale di Foligno in codice rosso, i carabinieri della compagnia di Gubbio, coordinati dal pm della procura di Spoleto, Michela Petrini, che è andata personalmente sul posto, hanno iniziato a piantonare la stanza dell’uomo.

L’indicazione A dare indicazioni sulla sua colpevolezza è stata, in un primo momento, proprio la 40enne italiana che sarebbe rimasta ferita in maniera più grave di lui. Secondo una prima, parziale ricostruzione, è possibile che lui sia stato colpito da una fiammata di ritorno. Ancora misteriose invece le motivazioni alla base del gesto: tutti dettagli che i carabinieri di Gubbio, guidati dal comandante Pier Giuseppe Zago, stanno ricostruendo in queste ore.

Trasferimento Nelle stesse ore invece i medici dell’ospedale di Foligno stanno cercando di far trasferire in qualche centro grandi ustionati i due che sono rimasti feriti sui due terzi del corpo. Nelle prossime ore poi verrà anche formalizzata la posizione dell’uomo che ha anche qualche piccolo precedente penale alle spalle e che al momento è piantonato dai carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!