Università: Abbate (Pdl): “Gruppo dirigente responsabile della crisi del Polo universitario” - Tuttoggi.info

Università: Abbate (Pdl): “Gruppo dirigente responsabile della crisi del Polo universitario”

Redazione

Università: Abbate (Pdl): “Gruppo dirigente responsabile della crisi del Polo universitario”

Mar, 25/09/2012 - 16:34

Condividi su:


“Condivido le osservazioni del vescovo Paglia sulla crisi del Polo universitario ternano.” Lo ha detto in una nota Francesco Abbate sottolineando “il silenzio assordante sul richiamo del vescovo in merito alla crisi del Polo universitario.” “Il gruppo dirigente di questa città e di questo territorio – ha dichiarato Abbate – ha mostrato ancora una volta la totale assenza di una politica di programmazione dello sviluppo. Uno sviluppo sul quale occorre tornare a investire per costruire il rilancio della città. Una classe dirigente che stanzia soldi dei cittadini senza ottenere nulla, mostra incapacità amministrativa e un preoccupante deficit di autorevolezza politica. E’ quindi urgente ridefinire l’agenda delle priorità di questo territorio dove lo sviluppo del Polo universitario deve rappresentare un elemento fondamentale, valutando attentamente la possibilità di costituire una Fondazione che superi l’attuale modello del Consorzio. Il futuro della comunità ternana dipende da quanto si investirà su conoscenza e cultura per uscire dall’isolamento e valorizzare finalmente la capacità attrattiva di questo territorio.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!