Unitre Spoleto, riprendono le lezioni

Unitre Spoleto, riprendono le lezioni

Il 26 ottobre si inaugura il 35esimo anno accademico dell’Università delle tre età | Lezioni spostate alla sala Monterosso di Villa Redenta

share

Giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 16,00 verrà inaugurato il 35° anno  Accademico della Università delle Tre Età –  Unitre Spoleto, presso Villa Redenta Sala Monterosso, alla presenza delle massime Autorità Religiose e Civili.

Nonostante i grossi problemi che si sono dovuti superare a causa del terremoto, che ha costretto la chiusura dell’Aula Magna presso il Liceo Scientifico Volta, ricorda il presidente Carlo Augusto Dal Miglio, si è trovata la valida alternativa di spostare le lezioni presso Villa Redenta, Sala Monterosso.

Anche quest’anno oltre le lezioni che verranno tenute da esperti su vari campi, culturali storico, artistici tecnici, nutrizionali ed altro, verranno proseguite le Visite Culturali seguendo il tema delle Signorie. L’attività verrà arricchita dalla Storia delle Religioni, da un laboratorio di Nutrizionismo, da  l’Unitre che cammina, per scoprire la bellezza dei borghi e paesi vicini, e dalla convenzione con la Sala Pegasus per proiezioni cinematografiche. Anche quest’anno arriveremo a circa 250 soci, rimanendo, come scopo principale dell’Unitre Spoleto, la coesione fra i Soci, l’arricchimento delle conoscenze e  l’ invecchiamento attivo, così come previsto dal nostro statuto in armonia con quello Nazionale. Importante anche per quest’anno, oltre i laboratori già messi in cantiere negli anni precedenti, e continuata la collaborazione con i Licei Classico e Scientifico, creando quella sinergia fra età che ha già dato ottime prove gli anni scorsi. Previsto anche per quest’anno, pur nelle difficoltà economiche, pubblicazioni su temi di interesse riguardanti la Regione Umbra,  Spoleto e la vita Associativa.

share

Commenti

Stampa