UniStra, pressing sul Ministero per votare il nuovo rettore

UniStra, pressing sul Ministero per votare il nuovo rettore

Redazione

UniStra, pressing sul Ministero per votare il nuovo rettore

Ven, 22/01/2021 - 08:17

Condividi su:


Il decano professoressa Gambini ha sollecitato la rapida approvazione delle modifiche statutarie | Avviata la procedura per reintegrare il Cda

L’Università per Stranieri preme per votare ed eleggere un nuovo rettore, dopo che i vertici sono stati spazzati via dal caso Suarez e dalla conseguente crisi dell’Ateneo. Il decano professoressa Gambini, non più prorettrice, ha scritto una nota alla segreteria del ministro Manfredi per sollecitare una rapida verifica delle modifiche statutarie adottate dall’Università per Stranieri di Perugia in vista dell’imminente elezione di un nuovo rettore.

“La risposta a questa richiesta – si legge in una nota dell’Ateneo – corrisponderà alle attese pressanti dell’intera comunità accademica, confermando l’autorevole sostegno che il Miur sta dando all’Università per Stranieri di Perugia al fine di raggiungere quanto prima la stabilità di cui esso ha urgente bisogno”.

In qualità di decano, la professoressa Dianella Gambini ha dato inoltre l’input all’avvio delle procedure volte al reintegro della composizione del Consiglio di amministrazione dell’Ateneo (dopo le defezioni dei giorni scorsi) affinché questo possa prontamente tornare ad essere pienamente operativo.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!