Uncem Umbria elegge organi per Congresso Nazionale | Agnese Benedetti capodelegazione - Tuttoggi.info

Uncem Umbria elegge organi per Congresso Nazionale | Agnese Benedetti capodelegazione

Redazione

Uncem Umbria elegge organi per Congresso Nazionale | Agnese Benedetti capodelegazione

Mer, 21/10/2020 - 10:56

Condividi su:


Unione nazionale Comuni Comunità enti montani si appresta a svolgere il suo congresso nazionale. Capo delegazione per l'Umbria Agnese Benedetti

L’associazione Uncem, Unione dei Comuni Comunità ed Enti Montani, ha eletto in Umbria i suoi rappresentanti in vista del Congresso nazionale che si terrà a Roma il 23 ottobre prossimo.

A rivestire il ruolo di Presidente della delegazione Umbria è stata nominata Agnese Benedetti, sindaco di Vallo di Nera, mentre il sindaco di Arrone Fabio di Gioia è stato designato cosigliere nazionale. I delegati al Congresso nazionale sono Benedetta Baiocco vicesindaco di Montecastrilli e Marisa Angelini sindaco di Monteleone di Spoleto.

L’Assemblea ha anche provveduto a nominare i membri del Consiglio della delegazione che conta sull’adesione di diversi Comuni.

All’incontro è intervenuto il presidente nazionale Marco Bussone che ha sottolineto l’esigenza da parte dello Stato di tornare a investire sul territorio, soprattutto se montano.

Ha auspicato la massima collaborazione tra l’Uncem nazionale e quella regionale e ha lanciato ai Comuni l’invito a lavorare insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati. ” Montagne e borghi – ha affermato Bussone – non siano solo elementi di discussione, ma siano oggetto di dibattito pubblico, legislazione a hoc, per interventi duraturi e non occasionali, per finanziamenti e progetti strutturali”.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!