"Una vita da social" fa tappa a Perugia / 500 giovani per la campagna educativa - FOTO - Tuttoggi.info

“Una vita da social” fa tappa a Perugia / 500 giovani per la campagna educativa – FOTO

Redazione

“Una vita da social” fa tappa a Perugia / 500 giovani per la campagna educativa – FOTO

Mar, 08/04/2014 - 11:42

Condividi su:


(Ale. Chi.) – Ha fatto tappa a Perugia, prima di dirigersi verso Terni, “Una vita da Social”, l'importante campagna educativa itinerante sulla sicurezza online sinora realizzata dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Con il truck in Piazza IV Novembre, la partecipazione è stata alta: circa 500 giovani, infatti, provenienti dalle Scuole Medie Foscolo, San Paolo, Bernardino di Betto, Liceo Artistico, “ITET A. Capitini – V. Emanuele II° – Di Cambio”, Liceo Scientifico Galilei, hanno potuto avere un contatto con gli operatori che hanno spiegato loro i pericoli nascosti della rete, in particolare per ciò che riguarda la sensibilizzazione e prevenzione del Cyberbullismo.
A bordo del truck brandizzato dunque, gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni dell’Umbria si sono messi a disposizione dei genitori, studenti ed insegnanti che hanno chiesto informazioni e consigli riguardo ai “Social” e al corretto utilizzo della rete internet.
Presenti alla manifestazione, fino al pomeriggio, anche i Poliziotti di Quartiere, gli Agenti della Polizia Stradale, delle “Volanti” e del “Reparto Prevenzione Crimine” che hanno illustrato le attività svolte quotidianamente dalla Polizia di Stato al servizio della cittadinanza.

Foto Facebook

Leggi anche:

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!