UNA MONTAGNA DI COMPUTER, SCHERMI E TASTIERE BUTTATI DALLE EX SEGRETERIE STUDENTI - Tuttoggi.info

UNA MONTAGNA DI COMPUTER, SCHERMI E TASTIERE BUTTATI DALLE EX SEGRETERIE STUDENTI

Redazione

UNA MONTAGNA DI COMPUTER, SCHERMI E TASTIERE BUTTATI DALLE EX SEGRETERIE STUDENTI

Mer, 15/06/2011 - 16:13

Condividi su:


(Fda) Decine e decine di computer, tastiere, monitor, mouse e quant'altro, rimasti sotto la pioggia in stato di abbandono, in attesa dello smaltimento. E' quanto è stato fotografato da alcuni lettori di TuttOggi.info sul piazzale delle ex segreterie degli studenti dell'Università di Perugia in via della Pallotta.

“Ma sono proprio da buttare via tutti questi pc, schermi, tastiere? Che fine hanno fatto dopo una notte fuori e sotto la pioggia?”, si chiede l'autrice della fotografia, riguardo la montagna di apparecchi tecnologici, presumibilmente “scartati” in occasione del trasferimento delle segreterie nella zona della nuova facoltà di Medicina a Sant’Andrea delle Fratte.

“Neanche le tastiere erono utilizabili, né gli schermi?”, chiede ancora la lettrice “Una scuola Media di Perugia ha allestito una sala computer piena di cose usate ed è molto technologica e moderna usando l'open source e dei ragazzi fantastici che hanno rinnovato il tutto…spendendo poco!”.
Le segreterie degli studenti hanno abbandonato l'area dell'ex Fiat in via della Pallotta lo scorso marzo, dopo soli 7 anni dall'inaugurazione. Il motivo del trasferimento, secondo quanto riferito dall'Università, era “l'inagibilità” dello stabile di via della Pallotta.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!