Una Giostra della Quintana speciale per l'Expo 2015 - Tuttoggi.info

Una Giostra della Quintana speciale per l’Expo 2015

Redazione

Una Giostra della Quintana speciale per l’Expo 2015

Metelli coglie al volo l'invito del Ministro degli Esteri
Gio, 05/06/2014 - 16:30

Condividi su:


Il Ministro degli Esteri, Federica Mogherini nel corso della sua visita a Foligno di ieri sera, dopo gli impegni istituzionali, ha cenato nella taverna del rione Pugilli ed è arrivata al Giotti dove si stava svolgendo il Gareggiare dei Convivi. Letteralmente rapita dal clima quintanaro – si legge in una nota di Palazzo Candiotti – il Ministro Mogherini ha ribadito al presidente Domenico Metelli l’impegno sul fronte della valorizzazione della grande festa di Foligno.

“E’ stata una serata memorabile – ha commentato Metelli – e ringrazio di cuore il ministro per le sue attenzioni nei confronti della nostra manifestazione. Sono rimasto colpito di come, dopo una breve visita, si sia calata nel clima di festa cogliendo i valori e l’importanza della Quintana. La nostra città è splendida – ha aggiunto – e davvero può rappresentare le eccellenze dell’Umbria e dell’Italia all’Expo 2015 di Milano. Foligno si conferma capitale del patrimonio immateriale della grande cultura barocca italiana. La Quintana – si legge nel comunicato – è pronta per una Giostra straordinaria proprio in occasione dell’Expo 2015″.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!