Una corda tesa di notte al centro della strada | Pericolo per ciclisti e centauri - Tuttoggi.info

Una corda tesa di notte al centro della strada | Pericolo per ciclisti e centauri

Claudio Bianchini

Una corda tesa di notte al centro della strada | Pericolo per ciclisti e centauri

Si indaga su di una possibile 'bravata' | L'episodio nella prima periferia cittadina | Altra segnalazione nella zona dei Canapè
Mer, 04/09/2019 - 07:59

Condividi su:


Più che una ‘bravata’ verrebbe da dire che si tratta di una vera e propria ‘stupidata’: nella nottata di lunedì infatti, qualcuno ha ‘ben pensato’ – ovviamente si fa per dire – di stendere una corda all’altezza di circa un metro da terra, da un lato all’altro di una strada, per l’esattezza lungo via Lazio nel quartiere di Prato Smeraldo, proprio a ridosso dei palazzi che si affacciano sulla cosiddetta ‘buca’.

Un episodio dai contorni ancora da chiarire e sul quale stanno tutt’ora indagando le forze dell’ordine cittadine, che hanno ricevuto svariate chiamate di segnalazione e richiesta d’intervento da parte di residenti e automobilisti di passaggio.

I fatti – stando ad una prima ricostruzione – si sono verificati intorno alle 22 ed ovviamente il nastro è stato prontamente rimosso. Si tratta infatti per la precisione stando anche alla documentazione fotografica, di una sorta di ‘fettuccia di stoffa’ piuttosto larga e non di una corda, legata alle recinzioni di giardini di abitazioni private.

“Non oso immaginare che cosa sarebbe potuto accadere – commenta uno dei primi segnalatori – se al posto dell’auto fosse passato qualcuno in sella a biciclette o motorini”.

Come se non bastasse, la scarsa illuminazione della strada ha reso l’insidia ancor meno individuabile e quindi ancor più pericolosa per i mezzi in transito, soprattutto per ciclisti e centauri.

Fortunatamente alcuni automobilisti hanno fermato i loro mezzi a ridosso del nastro tenendo accessi i fari abbaglianti in maniera tale da rendere visibile il nastro e bloccare il traffico onde evitare incidenti.

Un analogo episodio si è verificato nella zona dei Canapè, all’imbocco tra via Nazario e via Damiano Chiesa, dove qualcuno, subito dopo la curva ha posizionato nottetempo alcune transenne lasciate ai bordi della strada per esigenze legate alla regolamentazione della viabilità temporanea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!