Un world café per la Cultura Folignate - Tuttoggi.info

Un world café per la Cultura Folignate

Redazione

Un world café per la Cultura Folignate

Mer, 13/03/2024 - 11:51

Condividi su:


Altra particolare ed interessante iniziativa di F2030 quella di lunedì 10 Marzo, nel percorso partecipativo che ci accompagnerà alle prossime elezioni amministrative di giugno ed in cui tratteremo diversi temi importanti per il futuro della città.

Abbiamo iniziato col tema della cultura perché è quello maggiormente bistrattato dall’Amministrazione attuale che da un lato ha diviso e frammentato il mondo culturale che ha animato Foligno negli ultimi 15 anni, e dall’altro ha cancellato qualsiasi identità culturale della città utilizzando le risorse a pioggia senza nessun criterio nell’assegnazione dei contributi alle associazioni culturali e socio-culturali.

Ricostruire un’identità culturale della cittá, trovare spazi sociali e urbani utili per le associazioni come ad esempio la “casa dell associazionismo”, definire criteri e linee guida nei bandi per la distribuzione dei contributi alle associazioni, promuovere il welfare culturale aggredendo le povertà educative, a partire dai bambini e dai ragazzi, con progetti in cui le attività culturali siano moltiplicatori di benessere individuale e collettivo, sono alcune delle priorità emerse per la nostra cittá.

Ora inizierà un mese di partecipazione che porterà al 13 aprile quando verrà consegnato al candidato Sindaco Mauro Masciotti il documento programmatico sulle politiche culturali per la cittá.

Luogo: Spazio Astra, Via Giuseppe Mazzini, 47, FOLIGNO, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!