UN SUCCESSO IL CONCERTO DELLA TATANGELO A NORCIA - Tuttoggi.info

UN SUCCESSO IL CONCERTO DELLA TATANGELO A NORCIA

Redazione

UN SUCCESSO IL CONCERTO DELLA TATANGELO A NORCIA

Gio, 20/03/2008 - 18:20

Condividi su:


“Ho avuto modo di apprezzare questa città, soprattutto la sua rinomata cucina, e non escludo di tornare, magari già la prossima estate”. Dopo la recente esperienza di Sanremo, che l'ha vista salire sul podio dei vincitori, la giovane cantante Anna Tatangelo ha scelto la città di San Benedetto per dare il via alla sua tournée teatrale che, a partire dal prossimo 26 marzo, la porterà sui più importanti palcoscenici italiani. Ieri sera il sindaco di Norcia Nicola Alemanno, l'assessore Pietro Luigi Altavilla e il presidente della Pro Loco Rino Petrini hanno voluto incontrare personalmente l'artista prima del concerto, in programma alle 21. Tra fiori, uova di cioccolato e tanti altri doni fatti recapitare dai fan al Civico, la Tatangelo, oltre a congratularsi per l'accoglienza ricevuta, ha accettato l'invito a tornare nella capitale della Valnerina, magari insieme al suo compagno Gigi D'Alessio, ritagliando tra i suoi impegni qualche momento di relax. Si ricorderanno di questa promessa gli amministratori ma soprattutto i suoi numerosissimi fan, che ieri sera, per più di due ore, hanno avuto modo di riascoltare i suoi più grandi successi: dall'ultimo brano vincitore di Sanremo “Il mio amico”, che dopo l'Ariston è stato eseguito per la prima volta in pubblico proprio al Civico di Norcia, a “Essere una donna”, vincitrice della categoria donne a Sanremo 2006, da “Cosa ne sai”, scritta da Gaetano Curreri e Saverio Grandi a “Lo so che finirà”, da “Averti qui” a “Doppiamente fragili”, da “Ragazza di periferia” ad “Averti qui”, il suo nuovo singolo contenuto nell'album “Mai dire mai”, uscito lo scorso 2 novembre. Una lunga carrellata di emozioni, alla quale, come parentesi, si è aggiunto anche un medley delle più belle canzoni italiane. Bravi anche i musicisti che l'hanno accompagnata: Davide Cantarella (percussioni), Gianpaolo Venditti (tastiere), Mario Mazzenga (basso), Daniele Petricca (batteria), Andrea Rivera e Maurizio Rosa (chitarra), Samantha Maria Sessa e Serena Paglia (coriste). Il successo ottenuto dal concerto di Norcia della Tatangelo, che è stato organizzato da Anteros produzioni di Nazzareno Nazziconi, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Norcia, lascia presupporre l'inizio di una lunga serie di altri appuntamenti, con altri vip della musica italiana e non solo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!