Un pezzo di plastica per aprire le porte e rubare in casa | Prese due giovani - Tuttoggi.info

Un pezzo di plastica per aprire le porte e rubare in casa | Prese due giovani

Redazione

Un pezzo di plastica per aprire le porte e rubare in casa | Prese due giovani

L'allarme lanciato da un cittadino in viale San Sisto | Intervenuta la polizia
Mer, 02/11/2016 - 20:32

Condividi su:


E’ stata la chiamata di un cittadino, nella mattinata di oggi 2 novembre, ad allertare il 113 sulla presenza sospetta di due giovani che si aggiravano tra le abitazioni di Viale San Sisto.
La Volante di zona, visti i recenti furti tentati ad alcune abitazioni, ha subito attivato le ricerche, risultate fruttuose in Via Pergolesi. Le due sono state rintracciate e identificate; si sono rivelate entrambe romene, residenti a Roma in un campo per l’accoglienza dei nomadi, una minore e l’altra appena maggiorenne, resesi in più circostanze autrici di furti in abitazione.
Dalla perquisizione è emerso che possedevano entrambe un pezzo curvo di plastica, ricavato da un flacone di detersivo, idoneo a scorrere tra lo stipite e la porta; questa semplice operazione ne può consentire l’apertura se è non serrata a più mandate.
Le giovani sono state quindi denunciate alla Procura ordinaria e a quella per minorenni.
La minore è stata affidata ad una struttura di accoglienza; l’altra è stata munita del divieto di ritorno a Perugia per tre anni con Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore Francesco Messina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!