Un defibrillatore in memoria di Marco Selvaggi, l'ottavo di "Umbertide cardioprotetta" - Tuttoggi.info

Un defibrillatore in memoria di Marco Selvaggi, l’ottavo di “Umbertide cardioprotetta”

Redazione

Un defibrillatore in memoria di Marco Selvaggi, l’ottavo di “Umbertide cardioprotetta”

Dom, 14/11/2021 - 13:52

Condividi su:


La cerimonia di donazione da parte degli amici e dei familiari di Marco Selvaggi, il giovane calzolarese scomparso a 49 anni per un attacco cardiaco

Un defibrillatore donato alla comunità in memoria di un caro amico che non c’è più. Si è svolta ieri mattina (sabato 13 novembre) presso il Cva di Calzolaro la cerimonia di donazione di un defibrillatore DAE semiautomatico da parte degli amici e dei familiari di Marco Selvaggi, il giovane calzolarese scomparso prematuramente a 49 anni a febbraio di quest’anno a causa di un attacco cardiaco.

Alla cerimonia erano presenti la moglie Deyanira, la mamma Anna, le figlie Erika e Marika e i tanti amici di Marco Selvaggi, guidati da Paolo Mannarelli, che si sono prodigati in questa nobile iniziativa per donare un secondo strumento salvavita alla frazione, che sarà custodito all’interno del Cva di Calzolaro e gestito dalla locale Pro loco.

All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco Luca Carizia insieme alla vicesindaco responsabile del progetto “Umbertide Cardioprotetta” Annalisa Mierla e all’assessore Francesco Cenciarini che nei loro interventi hanno sottolineato l’importanza di questo nobile gesto in ricordo di un giovane uomo.

Hanno preso parte inoltre il comandante della Polizia locale, maggiore Gabriele Tacchia, il presidente della Pro Loco di Calzolaro, Enzo Melini, il presidente del Gruppo Comunale di Protezione Civile, Gabriele Lisetti, il presidente del Consiglio di Quartiere, Federico Finocchi, la consigliera comunale Cinzia Gaggiotti, una delegazione di volontari del locale comitato della Croce Rossa Italiana e il parroco della frazione, Don Aldo Di Bernardo che ha provveduto alla benedizione del defibrillatore.

Quello che è stato inaugurato nella giornata di oggi è il secondo defibrillatore installato a Calzolaro e l’ottavo che entra nella rete del progetto “Umbertide Cardioprotetta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!