'Un assessore con delega alla Sicurezza, per una sinergia tra Comune e Forze dell'Ordine' - Tuttoggi.info

'Un assessore con delega alla Sicurezza, per una sinergia tra Comune e Forze dell'Ordine'

Redazione

'Un assessore con delega alla Sicurezza, per una sinergia tra Comune e Forze dell'Ordine'

Gio, 27/03/2014 - 15:24

Condividi su:


'E’ vero che il centro storico è il cuore pulsante di Foligno, ma noi non lasceremo indietro la periferia. Abbiamo interessanti progetti per ogni zona della nostra città'. Così il candidato sindaco Aldo Amoni, all'incontro con i residenti di Borroni, Corvia, Scafali e Sterpete, ha annunciato il progetto riguardante cinquanta eventi all’anno distribuiti in tutta la città. Particolarmente attiva la pertecipazione dei cittadini all'incontro con Amoni ed il capolista Massimiliano Romagnoli. 'Potremo non solo potenziare la capacità di attrazione di pubblico della Quintanella di Scafali – ha rilevato Amoni – ma anche dar vita a una serie di appuntamenti che possano attrarre visitatori nelle frazioni'. Tra le problematiche emerse nel corso dell’incontro, i furti nelle case e la scarsa sorveglianza, problema che accomuna molte delle zone periferiche. 'Si può risolvere con la prevenzione – ha spiegato Romagnoli – installando un circuito di telecamere direttamente collegate con la Polizia ed in stretta collaborazione tra Comune e forze dell’ordine. Quando vinceremo le elezioni, assegneremo una delega per la Sicurezza”. Altro tema dominante è stato quello della raccolta differenziata: la necessità di potenziare l’efficienza dei servizi di raccolta differenziata e l’idea di convertirla da spesa a risorsa, ha trovato tutti d'accordo. Ultima discussione affrontata, ma non meno importante, quella che ha riguardato il piano regolatore: i cittadini hanno chiesto di tenere presenti tutte quelle zone la cui destinazione è stata convertita da edificabile a coltivabile, in base alla probabilità di esondazione del fiume Topino e di rivederne i criteri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!