Umbria, prima ondata di maltempo / Auto scavalva la carreggiata a Todi / Disagi alla circolazione - Tuttoggi.info

Umbria, prima ondata di maltempo / Auto scavalva la carreggiata a Todi / Disagi alla circolazione

Redazione

Umbria, prima ondata di maltempo / Auto scavalva la carreggiata a Todi / Disagi alla circolazione

Dom, 29/09/2013 - 18:23

Condividi su:


La prima vera ondata di maltempo “autunnale” che si sta abbattendo in queste ore sul nord e sul centro Italia ha causato diversi disagi anche in Umbria. I vigili del fuoco sono in particolare intervenuti nella zona del perugino, dell'eugubino e dell'assisano.

Una bomba d'acqua – A Corciano si è perfino verificata una tromba d'aria, che è riuscita a staccare diversi rami degli alberi: fortunatamente non si registrano danni gravi a cose o a persone. A Perugia numerosi sono stati i disagi arrecati alla circolazione dalla zona di Via Settevalli fino a zone più centrali. Sulla Perugia – Bettolle si sono verificati diversi rallentamenti, come anche a Marsciano e a Pierantonio. A Foligno, invece, la pioggia ha costretto a far rimandare la Quintana degli esordienti. Diversi i sottopassi allagati, che hanno fatto temere il peggio per gli automobilisti soprattutto nella Media Valle del Tevere, poi scongiurato grazie all'intervento di polizia stradale e caschi rossi. Sembra inoltre che a ricevere i danni maggiori sia l'agricoltura: a risentirne le piantagioni e colture. Solo una volta terminata l'ondata di maltempo si potrà procedere alla conta dei danni.

Gli incidenti – Dopo l'incidente di questa mattina sulla E45 all'altezza dello svincolo per Resina, se ne è verificato un altro intorno alle 15 questa volta a Todi San Damiano: un'auto, che percorreva la superstrada verso Terni, ha saltato la carreggiata, andando a finire sulla corsia opposta, e finendo la sua corsa senza fortunatamente coinvolgere altre auto. Il conducente è rimasto ferito, seppur in modo non grave.

A Gubbio, infine, la partita con il Grosseto è stata sospesa dopo appena 5'30'': il campo è stato invaso, fin dalle 13, da un acquezzone che ha appesantito il terreno di gioco tanto da renderlo impraticabile. La partita è stata rimandata al 16 ottobre.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!