Umbria Jazz, la pioggia non perdona / Rovina il concerto di Gelato e Avitabile - Tuttoggi

Umbria Jazz, la pioggia non perdona / Rovina il concerto di Gelato e Avitabile

Redazione

Umbria Jazz, la pioggia non perdona / Rovina il concerto di Gelato e Avitabile

Non mancano Moriconi e Sellani / Stasera
Lun, 14/07/2014 - 16:50

Condividi su:


Umbria Jazz, la pioggia non perdona / Rovina il concerto di Gelato e Avitabile

Tra la musica e la partita alla fine ha vinto la pioggia. Ieri sera, per la finale mondiale del Maracanà, Umbria Jazz si era organizzata per non escludere nessuno, con concerto (Ray Gelato e Enzo Avitabile, in due distinti set) e maxischermo. Ci ha pensato la pioggia, a tratti molto intensa, a rovinare tutto.
Prima sono apparsi gli ombrelli, poi in tanti, del migliaio scarso di spettatori, hanno rinunciato e l’arena Santa Giuliana si è praticamente svuotata dopo che il concerto di Ray Gelato con i suoi Giants si era comunque svolto.
E’ andata meglio a quelli che si sono accomodati davanti al maxischermo (un centinaio) perchè hanno almeno avuto la fortuna di stare al coperto.
Dopo Ray Gelato, uno dei beniamini del festival, dal quale però era assente da alcuni anni, si è svolto, come da programma, il set di Avitabile con i Bottari di Portico ed i fiati di Scorribanda. Davanti a pochissimi ma evidentemente molto motivati spettatori.

E’ andata meglio sabato a Dj Ralf e al suo parterre di artisti della musica techno: pomeriggio un pò smorto, poi la sera l’arena si è riempita. Le nuvole continuano anche oggi ad addensarsi su Perugia, vedremo stasera cosa riserverà il meteo: tocca a Stefano Bollani, Hamilton De Holanda, Eliane Elias Quartet. Special Guest: Anat Cohen. Continuano inoltre i concerti di Umbria Jazz anche nelle altre location della città.

Foto di Andrea Ottaviani

Riproduzione riservata

Leggi anche: Charles Bradley sul main stage di Umbria Jazz / Il senzatetto del soul incanta Perugia

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!