Umbragroup dona mille tute e mascherine all'ospedale di Foligno

Umbragroup dona mille tute e mascherine all’ospedale di Foligno

Redazione

Umbragroup dona mille tute e mascherine all’ospedale di Foligno

Gio, 24/12/2020 - 12:00

Condividi su:


Quasi mille tute e mascherine per il personale sanitario impegnato nel Reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Foligno. Questo il gesto di aiuto concreto che è stato possibile compiere grazie alla donazione che la Fondazione Valter Baldaccini ha ricevuto da Antonio Baldaccini, Socio Fondatore della Fondazione stessa e CEO di UMBRAGROUP. “Il 2020 sarà ricordato – ha detto Antonio Baldaccini – come l’anno del Covid-19 che ha sconvolto gli equilibri mondiali ma non ha scalfito il mio ottimismo come uomo. In questa seconda ondata Covid, in piena emergenza, ho voluto essere presente in modo concreto. Per questo ho personalmente fatto una donazione alla Fondazione Valter Baldaccini, per l’acquisto di mascherine e tute anti Covid da donare al Reparto Rianimazione dell’Ospedale di Foligno, che possano aiutare i nostri medici a soccorrerci in sicurezza. Vuole essere il mio regalo di Natale per tutta la comunità, sperando in un Natale in salute e in un 2021 migliore”.

Un gesto di solidarietà di Umbragroup la vigilia di Natale

Siamo davvero felici di essere riusciti, alla Vigilia di questo Natale così insolito, a compiere un gesto di solidarietà per dare supporto alla delicata situazione sanitaria che stiamo affrontando anche nel nostro territorio – ha commentato Beatrice Baldaccini, Presidente della Fondazione Valter Baldaccini. Le azioni e le progettualità della Fondazione – ha aggiunto – sono possibili proprio grazie a piccoli e grandi gesti di solidarietà come questo. In questi mesi di emergenza sanitaria infatti, grazie all’aiuto di tanti donatori, in Fondazione abbiamo cercato di rispondere alla pandemia agendo soprattutto sulle sue conseguenze: nei mesi di lockdown supportando le famiglie più in difficoltà per la spesa e il pagamento di affitto e utenze e quest’estate sostenendo il progetto RI-ESCO, laboratori pensati per i bambini più fragili che non hanno avuto accesso alla didattica a distanza”. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!