Umberto Orsini apre la Stagione di Prosa 2012-2013 a Spoleto - Tuttoggi.info

Umberto Orsini apre la Stagione di Prosa 2012-2013 a Spoleto

Redazione

Umberto Orsini apre la Stagione di Prosa 2012-2013 a Spoleto

Mer, 12/12/2012 - 16:26

Condividi su:


La “Leggenda del grande inquisitore” di Fëdor M. Dostoevskij con Umberto Orsini è lo spettacolo che apre, sabato 15 dicembre (ore 21.30), la Stagione di Prosa 2012-2013 a Spoleto.
Il nome di Umberto Orsini è legato, nell'immaginario collettivo di una certa generazione, a una famosa interpretazione del giovane Ivan Karamazov nel romanzo sceneggiato degli anni settanta diretto da Sandro Bolchi per la televisione Italiana. In quella trasmissione il punto più memorabile era il pezzo comunemente noto come La leggenda del Grande Inquisitore. Partendo da questa memoria, l'artista ripropone quello strepitoso passaggio di Dostoevskij per darne una lettura che tiene conto della contemporanea presenza in scena dell'ideatore della leggenda, vale a dire il giovane Ivan Karamazov e del prodotto della sua fantasia, vale a dire il vecchio Inquisitore, entrambi interpretati dallo stesso Orsini tra memoria e finzione, tra nostalgia e sofferenza srotolando il suo suggestivo nastro di Krapp in chiave dostoevskiana.

È possibile fino a venerdì 14 dicembre sottoscrivere l’abbonamento ai sei spettacoli della stagione di prosa con nomi prestigiosissimi come Paolo Rossi, Laura Morante, Angela Finocchiaro, il Balletto di S. Pietroburgo, Giandomenico Cupaiuolo. L’abbonamento ai 6 spettacoli è di 75 euro (12,5 euro a spettacolo) per il posto palco platea centrale e posto palco I° ordine centrale. 69 euro (11,5 euro a spettacolo) per l’abbonamento ridotto (sotto i 25 anni e sopra i 60) è di 69 euro. Per quanto riguarda il palco platea laterale, il I° ordine laterale, il II-III ordine centrale e la galleria, l’abbonamento è di 57 euro (9,5 euro a spettacolo) il ridotto 51 euro (8,5 a spettacolo).

Proprio per le feste natalizie parte poi l’iniziativa “regala teatro”. Con un minimo di 9 e un massimo di 19 euro, a seconda del posto, si può scegliere uno spettacolo della Stagione di Prosa o si può decidere che sia la persona alla quale vuoi fare un regalo a sceglierlo successivamente. Verrà consegnato un cartoncino contenente il biglietto o il buono per ritirarlo personalizzabile con i propri auguri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!