UMBERTO MONTANI NEO COORDINATORE DEL PARTITO SOCIALISTA DELLA VALNERINA - Tuttoggi.info

UMBERTO MONTANI NEO COORDINATORE DEL PARTITO SOCIALISTA DELLA VALNERINA

Redazione

UMBERTO MONTANI NEO COORDINATORE DEL PARTITO SOCIALISTA DELLA VALNERINA

Sab, 05/12/2009 - 20:00

Condividi su:


Si è tenuto a Norcia, presso la sala conferenza dell Hotel Europa, l’incontro dei Socialisti della Valnerina al quale sono intervenuti il segretario regionale Roberto Bertini, il coordinatore regionale Aldo Potenza, l’assessore regionale Silvano Rometti i dirigenti e amministratori socialisti della Valnerina .L’assemblea – i legge in una nota – all’unanimità ha nominato Umberto Montani coordinatore territoriale della Valnerina e prossimo a far parte anche del Direttivo Provinciale del Partito .La nomina di Montani è stata proposta dal Consigliere del direttivo provinciale Antonio Antonelli, assessore del Comune di Cerreto di Spoleto, ed ha trovato da subito il consenso di tutti i presenti. “Umberto Montani – ha detto Antonelli – è un vecchio militante del Partito Socialista ed è anche un profondo conoscitore del territorio della Valnerina oltre ad avere un’esperienza politica e istituzionale di tutto rispetto, qualità necessarie per ben coordinare politicamente un territorio”.

Montani ha ringraziato l’assemblea per la fiducia accordata e subito ha dato le sue linee di indirizzo: “mi organizzerò sul territorio con i referenti di sezione di ogni comune per analizzare la situazione politica e per dare a questo territorio riferimenti certi che attendano pienamente alle aspettative ed ai bisogni della gente che ci abita e che in questo ultimo tempo ha notevoli difficoltà, il mio sarà un servizio politico che vorrà tenere insieme le varie realtà comunali della Valnerina per poterne rappresentare unitariamente i bisogni a livello provinciale e regionali . L’idea è quella di ricostruire una rete politica che in Valnerina ha la sua storia e che ha dato a questa terra i suoi buoni frutti , la riorganizzazione che ci daremo vorrà vedere al lavoro anche la nuova generazione socialista, i giovani avranno molto spazio ed è a loro che daremo la possibilità di progettare una nuova politica con i valori che sono propri del sentimento socialista, loro sono il domani”.Ha poi aggiunto che “le recenti elezioni Provinciali hanno visto “Sinistra e liberta” affermarsi in tutta l’Umbria e in Valnerina il dato elettorale è stato molto positivo. Guardiamo allora con fiducia al futuro Socialista nella nostra Regione e nel nostro Territorio dove del resto chi governa presso le istituzioni locali rappresenta bene i cittadini con serietà ed impegno. Da oggi lavoreremo in modo più organizzato per dare meglio le risposte alla gente e saremo presenti ad ascoltare i cittadini in tutti i comuni della Valnerina facendoci promotori di istanze e progetti. Io, da subito, sono a disposizione e sono convinto che tanti altri compagni come me lo sono, dobbiamo mettere a sistema questa ricchezza umana e questo potenziale di risorse che affondano le radici nei valori della sinistra socialista che è da sempre attenta ai problemi sociali, della scuola, della famiglia , del lavoro, con impegno e spirito di solidarietà troveremo le risposte”. L’assemblea si è sciolta con un calendario di nuovi appuntamenti per discutere le problematiche emergenti del territorio .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!